ALPENPIONIER

Alpenpionier

Cibo canapa per tutti!

Si legge come una favola e non è ancora uno scherzo. Due tecnologi dell'alimento, un giardiniere, uno snowboarder e un cuoco si incontrano. La visione comune: Ricoltivare la canapa in Svizzera e riportarla al piatto. Prendere alcune persone più dal vivo, strateghi e comunicatori e il palo dell'anca è perfetto. Ma chi pensa che la pianta di canapa è una nuova moda che manca. "canapa-come una vecchia coltura europea-è considerato come uno dei più grandi fornitori di nutrienti che la natura ha da offrire e ha ancora le potenzialità non sfruttate", dice Adrian Hirt.

Già l'anno scorso, il colpo di partenza è sceso in cooperazione con 12 agricoltori biologici. Con un rendimento di oltre 10 tonnellate, i pionieri hanno ricoltivato la canapa nelle Alpi. Con l'eco tremendo e il vento nella vela, le partnership sono state ampliate di 5 volte quest'anno.

"possiamo cambiare molto se pensiamo a quello che mangiamo e da dove viene", dice lo sport Pro Nicolas Müller. "specialmente negli sport competitivi, la proteina vegetale sta diventando sempre più importante", aggiunge. Nicolas è un "tastemaker", come gli americani lo chiamano iconica e contribuisce come ambasciatore per l'abilità Salon. Ed è per questo che il Hanfnuss sta ottenendo tutto fuori di esso e che è molto. Il raccolto probabilmente più sottovalutato dell'umanità diventerà ancora una volta parte della nostra dieta.